BarrueroL’alluvione che ha colpito Moncalieri lo scorso novembre , tra gli altri edifici, ha danneggiato gravemente anche il plesso scolastico della Barruero, causando la chiusura temporanea della palestra e del cortile, oltre che il crollo di parte del muro di cinta, nonché il danneggiamento della caldaia, dell’ascensore interno e del refettorio, ad oggi, non ancora ripristinato.

Siamo molto amareggiati dal fatto che, a distanza di due mesi, il refettorio continui a risultare inagibile, costringendo gli alunni che usufruiscono del servizio mensa a consumare il pasto in classe.

Riteniamo, inoltre, altrettanto grave il fatto che l’ascensore risulti ancora guasto e quindi inutilizzabile.

Pertanto abbiamo protocollato un’interrogazione in cui chiediamo all’Assessore Messina di metterci a conoscenza puntualmente di quanto è stato fatto finora, degli esiti dei sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali presso la scuola e vogliamo sapere inequivocabilmente entro quando verrà completato il ripristino del refettorio e dell’ascensore.

Pur comprendendo le difficoltà nella gestione operativa dell’emergenza, riteniamo che, in due mesi, ci fosse tutto il tempo per intervenire in maniera organica, ripristinando il refettorio e riparando l’ascensore.

Non è più tempo di scuse e giustificazioni.

In attesa delle risposte, continueremo a monitorare l’evolversi di questa grave situazione, accertandoci che si concluda nel più breve tempo possibile, visto l’inaccettabile ed immotivato ritardo fin qui accumulato.